| Autore |
Discussione |
|
|
Dr.Mobius
Staff MadeInBorsa

Città: MOICANNUS
2936 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 13:00:49
|
Vorrei sapere come vi trovate con la linea Adsl Flat 640K Telecom.
Vorrei trasferirmi da Tele2 4Mb a quella 640K telecom in quanto a mio parere hanno la stessa velocità,sebbene Tele 2 dichiari valori maggiorati.
|
Vesuviotrader Operatività intraday!!! |
|
|
gamy
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Alessandria
271 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 13:19:25
|
| Sono molto interessato alla risposta che, spero, qualcuno ti vorrà fornire. Io ho la flat a 4 mega che costa circa 36 E. mese ma che in realtà sembra girare a 1 Mega e, se funzionasse bene quella che dici tu, retrocederei volentieri, risparmiando quasi la metà dell'importo attuale. |
 |
|
|
Dr.Mobius
Staff MadeInBorsa

2936 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 14:58:52
|
Citazione: Messaggio inserito da gamy
Sono molto interessato alla risposta che, spero, qualcuno ti vorrà fornire. Io ho la flat a 4 mega che costa circa 36 E. mese ma che in realtà sembra girare a 1 Mega e, se funzionasse bene quella che dici tu, retrocederei volentieri, risparmiando quasi la metà dell'importo attuale.
Io ho lo stesso tuo problema ma con un altro gestore Tele 2. Viaggio a 640K e pago 4Mega anche se rispetto a Telecom è più conveniente dal punto di vista economico. Ritengo che 4 Mega di telecom siano più veloci di Tele2 ma anche la Telecom non scherza,infatti garantisce contrattualmente 1,2 mega mentre si pagano 4 mega.
|
 |
|
|
St. Jhonny
Utente Attivo

182 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 16:24:33
|
Io ho l'ADSL 4 MB di Libero e devo dire che il servizio è molto buono.
Al momento e fino al 31 giugno 2006 spendo 19,90 euro al mese + 3 euro per il modem/router. Il modem è wireless, in alternativa è possibile collegarsi con addirittura 4 uscite LAN; inoltre viene offerto gratuitamente il firewall.
Tornando alla larghezza di banda, purtroppo, penso di navigare normalmente ad una velocità compresa tra i 640 KB ed i 1,2 MB.... i 3-4 MB li posso raggiungere solo di notte!! Da luglio finirà la promozione e dovrò pagare 29 euro al mese, a quel punto valuterò se il servizio è migliorato e garantisce veramente una banda superiore ai 1,2 MB o se ci saranno offerte migliori sul mercato... |
Modificato da - St. Jhonny in data 21/11/2005 16:26:57 |
 |
|
|
gamy
Utente Attivo

271 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 11:01:10
|
| Conclusione: chi più chi meno siamo tutti "fregati"! |
 |
|
|
atollo
Colonna

634 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 12:29:33
|
Avevo Telecom e volevo passare a Tele 2Flat perchè piu' economica Ho chiesto a telecom la cessazione dal servizio, con restituzione del modem in comodato. Telecom mi chiede il motivo del passaggio ad altro gestore e dico che costa meno. Telecom mi propone di pagare la stessa cifra che avrei pagato con Tele 2, e mi lascia il suo modem senza farmi pagare mensilmente il canone, praticamente come fosse mio, come avevo detto che avrei fatto passando a Tele 2. Quando ho fatto "l'affare", la velocità era minore a quella attuale di 4,8 MBPS. Poi c'e stata la promozione da parte di telecom che dava questa velocità a chi era già cliente. Nulla da eccepire, velocità veramente ottima.
|
 |
|
|
Dr.Mobius
Staff MadeInBorsa

2936 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 13:01:52
|
Citazione: Messaggio inserito da atollo
Avevo Telecom e volevo passare a Tele 2Flat perchè piu' economica Ho chiesto a telecom la cessazione dal servizio, con restituzione del modem in comodato. Telecom mi chiede il motivo del passaggio ad altro gestore e dico che costa meno. Telecom mi propone di pagare la stessa cifra che avrei pagato con Tele 2, e mi lascia il suo modem senza farmi pagare mensilmente il canone, praticamente come fosse mio, come avevo detto che avrei fatto passando a Tele 2. Quando ho fatto "l'affare", la velocità era minore a quella attuale di 4,8 MBPS. Poi c'e stata la promozione da parte di telecom che dava questa velocità a chi era già cliente. Nulla da eccepire, velocità veramente ottima.
Azzzzz e poi dicono che noi napoletani siamo i re della contrattazione... |
 |
|
|
atollo
Colonna

634 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 14:17:41
|
...basta non perdere anche un solo cliente e se fossi stato un uomo forse mi avrebbero offerto anche Afef
|
 |
|
|
St. Jhonny
Utente Attivo

182 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 15:27:27
|
Sono molto interessato alla risposta che, spero, qualcuno ti vorrà fornire. Io ho la flat a 4 mega che costa circa 36 E. mese ma che in realtà sembra girare a 1 Mega e, se funzionasse bene quella che dici tu, retrocederei volentieri, risparmiando quasi la metà dell'importo attuale.
Azzarola!!!!! Allo stesso prezzo Libero ti offre la 12 MB !!
Atollo, complimenti per la contrattazione 
Anch'io non ho nessun problema con la velocità, anzi è fin troppo veloce (però se stipulo un contratto a 4MB, mi girano .... se viaggio a 600-1200 KB)! figurati che fino a qualche mese fa viaggiavo a 56 KB.
Comunque se vuoi fare un'effettiva verifica della velocità del tuo servizio vai all'indirizzo:
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
Fammi sapere  |
 |
|
|
atollo
Colonna

634 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 16:13:09
|
Ti ringrazio per i complimenti, ma non ho nessun merito per la contrattazione. E' stata la telecom che mi ha proposto il tutto per non perdermi ed io, naturalmente ho accettato. Penso, che come è stato poposto a me, venga proposto anche altri utenti che intendano cambiare gestore. |
 |
|
|
24X7
Senior

Prov.: Torino
Città: ceres
1523 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 16:22:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Dr.Mobius
Vorrei sapere come vi trovate con la linea Adsl Flat 640K Telecom.
Vorrei trasferirmi da Tele2 4Mb a quella 640K telecom in quanto a mio parere hanno la stessa velocità,sebbene Tele 2 dichiari valori maggiorati.
ciao dr.mobius, io da un mese utilizzo alice free da 640k e non posso certo lamentarmi. l'offerta che mi ha proposto telecom comprende il modem in regalo, navigo gratis fino al 31/12 e non ho mai avuto nessun problema. il modem è arrivato in una quindicina di giorni con la posta e poi via.. navigo a 1 giga fino dal primo giorno. da gennaio potrò decidere di disdettare l'offerta (il modem rimane a me comunque) o accettare la flat a 19,90 al mese o 3 centesimi al minuto. prima utilizzavo la 56k e, quindi, la differenza l'ho notata. questa la mia esperienza. ciao |
 |
|
|
Dr.Mobius
Staff MadeInBorsa

2936 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 16:27:55
|
Benvenuto 24X7 e grazie della tua preziosa informazione. Ho mandato un email oggi a Tele2 con i Test fatti attraverso il sito segnalato da St.Jhonny. Una email di ultimatum. Gli ho proposto di farmi pagare il costo della 640Kps anzichè la 4 mega,perchè navigo effettivamente a 400kpbs. Altrimenti li saluto. |
 |
|
|
andro
Senior

1830 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 00:00:27
|
Ciao a tutti io navigo con la linea normale.... la mia zona non è ancora coperta con adsl, sapete indicarmi una e-mail o un numero dove informarmi quando hanno intenzione di coprire. Al call-center non sanno nulla!!!! Ciao |
 |
|
|
Admin
Amministratore

3008 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 19:17:40
|
La vostra connessione è lenta? State anche attenti ai programmi spia che si installano nel vostro PC.
|
 |
|
|
Dr.Mobius
Staff MadeInBorsa

2936 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 20:23:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
La vostra connessione è lenta? State anche attenti ai programmi spia che si installano nel vostro PC.
L'ADSL è molto a rischio virus e spyware. E questi possono rallentare di molto la connessione. Nel mio caso la lentezza è dovuta a Tele2,infatti ho un PC completamente sverminato e pulito. Consiglio a tutti l'utilizzo di un antivirus,di un firewall e di Mozilla Firefox ma anche di fare una scansione settimanale con l'antivirus e giornaliera con Ad-adware e Spybot. Buttate nel cestino Internet explorer ed utilizzate Firefox. |
Modificato da - Dr.Mobius in data 25/11/2005 20:25:15 |
 |
|
|
aleversilia
Esordiente

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Pietrasanta
17 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2005 : 00:57:44
|
| concordo col Doc.....viva Mozilla!!! |
 |
|
|
malaussene
Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
2418 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2005 : 10:30:28
|
Il problema dell'Adsl è legato alla banda "effettiva" che viene garantita o meno . Mi spiego : se io compro l'Adsl a 12 Mb ma non viene garantita la banda effettiva è come se mi comprassi una Ferrari e la usassi in città: bella presenza ma alto costo a basso servizio. Dunque per decidere quale Adls è migliore devo si tenere conto del prezzo ma rapportarlo alle reali prestazioni . Ecco perchè spesso conviene avere meno Mb ma reali piuttosto che tanti sulla carta ( e per di più convinti di avere fatto un affare dal punto di vista economico ).Quindi verificate o chiedete qual'è la banda minima garantita sia in entrata sia in uscita ( perchè spesso i valori divergono) E in ogni caso fate com Atollo : contrattate. Anche in questo settore oramai non c'è il prezzo fisso ma si fa si tutto per trattenere/guadagnare un cliente.
|
C'è un tempo per la semina e uno per il raccolto |
 |
|
|
Gothika
Esordiente

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
8 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2005 : 23:40:25
|
Citazione: Messaggio inserito da atollo
Ma perche' non ho letto prima questo post!!!!! domani stesso chiamo la telecom, adesso pago 3 euro al mese il comodato per il modem......vediamo se mi riservano lo stesso trattamento. |
Modificato da - Gothika in data 11/12/2005 23:42:15 |
 |
|
|
mastbell
Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1469 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 10:21:39
|
Ciao a tutti! Ho ADSL Telecom. Ho appena effettuato il test, con i seguenti risultati: Velocità di download: 488,66 Kbps Velocità di upload: 253,94 Kbps
|
 |
|
|
mastbell
Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1469 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 10:30:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Dr.Mobius
Citazione: Messaggio inserito da Admin
L'ADSL è molto a rischio virus e spyware. E questi possono rallentare di molto la connessione. Nel mio caso la lentezza è dovuta a Tele2,infatti ho un PC completamente sverminato e pulito. Consiglio a tutti l'utilizzo di un antivirus,di un firewall e di Mozilla Firefox ma anche di fare una scansione settimanale con l'antivirus e giornaliera con Ad-adware e Spybot. Buttate nel cestino Internet explorer ed utilizzate Firefox.
Sn d'accordo cn te riguardo Mozilla, ma se vuoi utilizzare PD2 di Fineco 6 costretto ad utilizzare Explorer. Io uso Mozilla x navigare e lo userei anke x PD2 solo ke LORO nn hanno testato la piattaforma con browser diversi da Explorer. Qndo PD2 ha dei problemi (e certamente nn dipende da Mozilla) se usi Mozilla dicono ke nn è loro responsabilità. E' capitato a me e sn stato costretto a riesumare Explorer. Ora qndo PD2 ha dei problemi (e capita, capita...) nn possono dire ke la colpa è mia. Cmq con AVAST (antivirus), Spyware Doctor e Spyware Blaster (+ firewall) sto riuscendo a controllare adeguatamente il rishio virus, trojan e via dicendo... anke cn Explorer. Cmq anke gli Ad-aware e Spybot da te citati penso possano bastare insiemi ad 1buon antivirus + Firewall.
' O mastbell
|
 |
|
|
atollo
Colonna

634 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 01:21:05
|
Citazione: Messaggio inserito da mastbell
Ciao a tutti! Ho ADSL Telecom. Ho appena effettuato il test, con i seguenti risultati: Velocità di download: 488,66 Kbps Velocità di upload: 253,94 Kbps
non so se ho adsl o adsl mega telecom ho fatto i 2 test con questi risultati: ADSL velocità download kbps 2214,05 ADSL MEGA 2248,57 " " upload kbps 280,06 " " 274,34
|
 |
|
|
Dr.Mobius
Staff MadeInBorsa

2936 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 09:51:25
|
Questi sono i miei risultati del test con Tele2 4Mega Download 1121.2 Upload 266.25
Attualmente pago 28,50 + Iva.
|
 |
|
|
gamy
Utente Attivo

271 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 12:38:02
|
provato: down 3080 up 312 ASDL FLAT TELECOM |
 |
|
|
Dr.Mobius
Staff MadeInBorsa

2936 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 11:16:02
|
provato: down 3080 up 312 ASDL FLAT TELECOM
Direi che non ti puoi lamentare....pur pagando qualche cosa in più(3 o 4 euro in più) hai un servizio con una velocità tre volte superiore alla mia.
Vi informo delle mie novità del Provider Tele2: Tele2 mi ha fatto fare una migrazione dalla 640Kps alla 4mega e mi ha aumentato il canone senza mia autorizzazione ed ora pretende 46 euro per farmi ritornare alla 640Kpbs,che avevo precedentemente. Tra l'altro sono rigidissimi e non contrattano niente.
Purtroppo il passaggio ad un altro Provider richiede quasi due settimane ed al momento ho deciso di ritardare il trasferimento. |
 |
|
|
atollo
Colonna

634 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 11:45:21
|
provato: down 3080 up 312 ASDL FLAT TELECOM
Da cosa potrebbe derivare la diversità fra la mia flat telecom : DOW 2221 E UPL 280 e la tua? |
 |
|
| |
Discussione |
|